header
 





Viste dello stato di fatto

Sezione stradale tipologica










































spacespace

Riqualificazione funzionale del Centro di preparazione olimpica "Giulio Onesti" (RM)

Committente: Coni Servizi Spa
Periodo: Dic. 2014- Mar. 2015
Progettazione esecutiva viabilità ed impianti idrici.

La progettazione esecutiva ha riguardato lo stralcio funzionale I del C.P.O. Giulio Onesti sito nel comprensorio sportivo dell'Acqua Acetosa a Roma. Lo stralcio funzionale I è suddiviso in  8 settori d'intervento, comprensivi di assi stradali e parcheggi. 

Pavimentazioni stradali:  per il risanamento delle pavimentazioni stradali sono state  individuate  8 tipologie di intervento da eseguire in funzione dello stato e del tipo di utilizzo delle strade e dei parcheggi. Inoltre sono stati progettati  l’allargamento della  curva A/E per consentire il passaggio degli autobus e  nuove aree di parcheggio.

Impianto di smaltimento acque meteoriche:  al fine di adeguare ed integrare la rete di smaltimento delle acque meteoriche è stato necessario intervenire su tutti i tratti delle viabilità del Lotto 1 oggetto dei lavori mediante la sostituzione di tutte le cunette (o zanelle) ai margini delle strade e la ricostituzione, ove non presente o non più funzionale, della rete di caditoie, tubazioni di raccolta ed allontanamento delle acque. 

Impianto di irrigazione:  è stato potenziato l’impianto di irrigazione esistente  con nuovi tratti di tubazione e nuovi attacchi  per l’irrigazione delle aree verdi e dei  campi da gioco.