header
 


Bio-Edilizia

Le moderne tendenze nella progettazione e costruzione di edifici residenziali, commerciali,  industriali, ecc. vanno nella direzione della riduzione dei consumi energetici e dell' eco-sostenibilità.

Tale obiettivo si raggiunge attraverso una attenta progettazione degli edifici che miri non solo alla riduzione del fabbisogno energetico ed alla sua autosufficienza attraverso la produzione di energia da fonti rinnovabili, ma anche all’impiego di materiali edili realizzati con materie prime rinnovabili o riciclate e ad elevate prestazioni in termini di isolamento termo-acustico.

Tutto ciò consente di realizzare e gestire edifici a bassa emissione di gas nocivi (tra cui l’anidride carbonica CO2) dando l’opportunità, a chi ne usufruisce, di rispettare l’ambiente, le persone che lo vivono e quindi se stessi.

La maggior parte di questi elementi consente inoltre di godere nuovamente dei benefici della tradizione costruttiva del passato (costruzioni in legno) e della natura che conquista un ruolo attivo nella vita quotidiana (bioclimatica: tetti verdi, alberature protettive, …).

Tale processo volto al contenimento dei consumi (componente passiva) ed alla produzione dell’energia (componente attiva) potrà inoltre essere gestito attraverso un approccio integrato (Building Automation - Home Automation - Domotica).

La Orizon4 s.r.l. ha una spiccata sensibilità verso le tematiche descritte  e, pertanto,  propone soluzioni progettuali compatibili con le nuove richieste del mercato dell’edilizia, come meglio illustrato nella presentazione del servizio.